0 Shares 21 Views
00:00:00
11 Dec

Matrimonio: scherzi divertenti da fare agli sposi

LaRedazione
27 dicembre 2013
21 Views
Matrimonio: scherzi divertenti da fare agli sposi

Gli invitati a una cerimonia di nozze hanno spesso il compito di rendere indimenticabile il matrimonio con una serie di scherzi divertenti da fare agli sposi.

Questa regola non scritta vige da moltissime generazioni. Sin dai tempi più antichi gli amici più stretti della coppia si impegnavano per mettere in atto alcune burle e alcuni scherzi destinati a suscitare l’ilarità dei presenti che avevano come target i due novelli sposi.

Con il matrimonio, i due sposi cambiano per sempre il loro status e le loro forme di interagire con gli altri. Gli amici più stretti dei due celebrano questo cambiamento importantissimo nella vita delle due persone con una serie di scherzi divertenti.
Uno degli scherzi classici riguarda la sostituzione delle fedi con due copie identiche ma di dimensioni più piccole. I due sposi, al momento di scambiarsele, avranno un serio imbarazzo non riuscendo ad indossarle davanti a chi sta celebrando le nozze.

Questo scherzo risulta essere abbastanza economico, in quanto con poche decine di euro è possibile ottenere una copia delle fedi in metallo vile dorato.

Un’altra burla classica da matrimonio riguarda la sostituzione dell’auto di lusso con cui i due neo-sposi si recheranno al luogo stabilito per il banchetto nuziale con una vecchia utilitaria o con un’Ape, ovviamente debitamente addobbate con festoni e barattoli: lo sconcerto della coppia appena uscita dal luogo della celebrazione delle nozze sarà assicurato.

Altri scherzi possono essere approntati all’interno della casa dei neo-sposi. Per farlo è sufficiente procurarsi la chiave dell’abitazione, chiedendola ai genitori o direttamente agli sposi con una classica scusa da inventare sul momento.

Dopo averne già combinate alcune, è arrivata l’ora del gioco serio e duro. Per cui munitevi di calce e mattoni e andate di cemento per fare un lavoretto pulito e ordinato: murare l’entrata della nuova abitazione, vi assicuro farà restare gli sposi pietrificati. Se invece preferite non sporcarvi le mani, allora il consiglio è quello di chiudere a chiave tutti i bagni della casa e inserire le chiavi all’interno di un blocco di ghiaccio, adagiato sul letto.

Dopo aver sciolto il ghiaccio per avere le chiavi del bagno, sarà necessario cambiare le lenzuola e, probabilmente, passare la prima notte di nozze dormendo sul divano in attesa che si secchi il materasso.

Un altro degli scherzi più gettonati in casa è estremamente semplice: basta svitare il tubo della doccia e inserire al suo interno un dado da cucina. Una doccia di brodo vegetale sommerà i neo-sposi non appena apriranno il rubinetto.

Se nella nuova casa si trova una vasca da bagno, riempirla d’acqua e metterci pesci vivi (trote o anguille sono l’ideale) ha un effetto a dir poco sorprendente, soprattutto dopo un’intensa giornata di festeggiamenti.

La tradizione vuole anche che gli amici più stretti della coppia siano molto simpatici nel fare gli scherzi e sopratutto inventivi, in modo da rendere il matrimonio come un giorno indimenticabile e unico.

La vera regola da seguire per gli scherzi divertenti adatti per il giorno del matrimonio è che non esistono regole, per cui date libero sfogo e tutte le vostre idee più strane che vi passano per la testa.

Vi consigliamo anche