0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Maturità 2011: ecco le materie della seconda prova

31 gennaio 2011
7 Views

Sono ufficialmente uscite le materie su cui gli studenti dovranno prepararsi in vista dell’esame di maturità 2011 che inizierà mercoledì 22 giugno 2011 con il primo scritto.

Si tratta di latino al Liceo Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al liceo Linguistico, pedagogia al liceo pedagogico e disegno geometrico, prospettiva e architettura per gli studenti del liceo artistico.

Per quanto riguarda gli istituti tecnici e professionali le materie sono:

economia aziendale per l’istituto tecnico commerciale; costruzioni per l’istituto tecnico per geometri; tecnica turistica per l’istituto tecnico per il turismo; alimenti e alimentazione per l’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione; tecnica amministrativa per l’istituto professionale per i servizi sociali; macchine a fluido per l’istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche.

La seconda prova potrà essere svolta in forma scritta o grafica, o scritto-grafica, o scritto-pratica, utilizzando anche i laboratori dell’istituto; per il settore artistico la seconda prova avrà carattere progettuale ed elaboratoriale (architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria, eccetera) e si svolge in tre giorni.

Per la prima volta la lingua straniera è stata affidata al commissario esterno negli indirizzi linguistici dell’istruzione liceale e dell’istruzione tecnica.

La Gelmini annuncia le prove per la maturità 2011:
 

Vi consigliamo anche