0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Natale 2009: arriva la scuola per Babbo Natale

12 ottobre 2009
12 Views

Natale, si sa, è una delle feste più amate da grandi e piccoli così nel comune di Noventa di Piave l’associazione no profit Magico Natale ha varato il primo corso per aiutanti di Babbo Natale.

Quaranta posti a disposizione per imparare, in un mese e mezzo, sia la teoria che la pratica e dunque diventare un vero e proprio tuttofare del Natale.

Requisiti indispensabili per accedere al corso sono essere maggiorenni, avere buoni pensieri, amare i giochi ed essere bravi con i bambini.

"I candidati dovranno studiare la geografia, per raccontare ai bambini come si vive nelle zone artiche. Quindi imparare ad accudire le renne, nel caso gli venissero fornite o semplicemente per spiegare ai bambini come si fa. E inoltre studiare la mitologia, per soddisfare le curiosità dei bimbi sugli elfi e su Babbo Natale",
ha spiegato Ketty Amadio, responsabile del progetto.

I 40 diplomati saranno impiegati nei due villaggi di Natale che saranno aperti a breve a Noventa di Piave: un lavoro diverso che in un periodo di crisi potrebbe aiutare a risollevare il morale!

Vi consigliamo anche