0 Shares 16 Views
00:00:00
13 Dec

Neve a Roma 2013, allerta e massima attenzione dal 17 gennaio

15 gennaio 2013
16 Views

Chi ha dimenticato cosa successe lo scorso anno quando a Roma cadde la neve e ci fu panico generale alimentato anche da ordinanze del sindaco Alemanno che poco fecero per calmare la situazione? La cosa potrebbe ripetersi fra qualche giorno visto che si dice potrebbe arrivare nuovamente la neve su Roma intorno al 17 gennaio 2013.

L'arrivo di Morgana sull'Italia porterà infatti, secondo le previsioni, fiocchi di neve su Roma ma la situazione non dovrebbe arrivare ai livelli dello scorso anno e si dovrebbe trattare solo di qualche spruzzata sporadica nella parte Nord della città e sulle colline laziali per cui i cittadini non dovrebbero temere nulla.

E proprio per questo Alemanno ha fatto sapere che non esiste alcuna allerta neve e che si puo' stare tranquilli perché la caduta delle neve nelle prossime ore è solo una leggenda metropolitana di cui a quanto pare non ci si deve assolutamente curare visto che la neve sarebbe prevista solo a 600 metri di altezza.

In realtà però la parte Nord di Roma si sta preparando all'eventuale emergenza dopo i disagi vissuti lo scorso anno anche perché sembra che il 17 gennaio e giorni limitrofi potrebbe essere il momento buono per nevicate su tutto il Lazio.

Non a caso la Protezione Civile, facendo proprio seguito all'ordinanza emessa dal sindaco Alemanno lo scorso dicembre, ha già fatto scorte di sale che ha distribuito ai Municipi e alle organizzazioni di volontariato organizzando carichi anche da portare nelle strade qualora si verifichi davvero l'emergenza neve come lo scorso anno.

Per adesso dunque Roma aspetta la neve che forse non cadrà ma sarà solo pioggia mista a nevischio, sempre che le previsioni non abbiano sbagliato del tutto e allora ci sarà da organizzare una macchina che lo scorso anno non funzionò per nulla e di cui si parlò parecchio.
 

Vi consigliamo anche