0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Neve a Roma 3-4 febbraio 2012, è allarme e fobia

2 febbraio 2012
9 Views 1

Si amplifica l’allerta neve per la città di Roma per il 3 e 4 febbraio 2012 mentre il resto d’Italia fa i conti con un’ondata di maltempo che non accenna a calmarsi almeno fino a domenica prossima.

E la Protezione Civile ha allertato i romani dal momento che sono previste temperature intorno ai -4° per la giornata di domani per arrivare a -10° la prossima settimana ma per ora si tratta di supposizioni.

Intanto a Roma è preallarme e psicosi con migliaia di persone che per paura della neve che dovrebbe cadere da domani pomeriggio hanno deciso di non uscire di casa e stanno facendo rifornimento di generi alimentari per evitare problemi.

Nel complesso su Roma e provincia sono state distribuite 110 tonnellate di sale ed è stato schierato un vero e proprio esercito di volontari per cercare di mantenere la situazione accettabile qualora la neve arrivasse davvero.

Per ora Alemanno ha deciso di bloccare le attività didattiche per cui i docenti dovranno giustificare l’assenza mentre non dovranno farlo gli studenti.

Molti comuni della provincia hanno scelto di chiudere completamente le scuole per evitare problemi.

Vi consigliamo anche