0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Neve a Roma e dintorni 10-11 febbraio: traffico, trasporti e previsioni

10 febbraio 2012
11 Views

Ad una settimana esatta dalla paralisi totale, è iniziato nuovamente a nevicare a Roma e provincia: per ora la situazione più difficile riguarda proprio la provincia dove si registrano abbondanti nevicate e problemi generalizzati nonostante l’intervento dei mezzi della Protezione Civile.

Quanto a Roma, alle 13 è entrato in vigore il Piano neve per i trasporti pubblici e sono state aperte le Ztl notturne e diurne; è attivo anche il numero unico della mobilità 0657003 che rilascia informazioni sulla viabilità in città e sulle strade consolari.

Alitalia ha cancellato voli
da e per Roma riproteggendo i passeggeri verso altri voli e si prevede che fino a domani la situazione potrà essere più difficile del previsto.

Difficoltà anche sulle autostrade di tutta Italia
dove si registrano rallentamenti e nello specifico sulla A/1 Milano-Napoli nel tratto tra Milano e Barberino del Mugello, nel tratto tra Fabro e Orte e in quello tra Anagni e Ceprano, sulla A/14 Bologna-Taranto nel tratto tra Bologna e Val di Sangro, sulla A/15 Parma – La Spezia all’altezza di Berceto, sull’A/26 Genova Voltri – Gravellona Toce nel tratto tra Genova e l’allacciamento con la diramazione Stroppiana- Santhia, sulla A/24 Roma – L’Aquila – Teramo nel tratto tra Vicovaro-Mandela e Teramo e sulla A/25 Torano- Pescara tra Torano e Pescina.

Sono previste nevicate su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio e Molise anche a basse quote e fino a 100-300 metri mentre forti venti e freddo sono attesi su tutta la Penisola.

Vi consigliamo anche