0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Neve a Roma e freddo polare in tutta Italia, previsioni aggiornate

1 febbraio 2012
11 Views

Esattamente come previsto, è arrivata la neve che insieme al gelo polare stanno paralizzando buona parte dell’Italia e rallentando le normali operazioni quotidiane sia nelle grandi che nelle piccole città e per questo arrivano le prime e necessarie raccomandazioni soprattutto per chi esce di casa e si mette in macchina.

Nevica infatti quasi su tutta l’autostrada da Nord a Sud e si registrano rallentamenti nonostante il blocco dei tir e dei mezzi pesanti: informazioni aggiornate e in tempo reale sulla situazione sono disponibili grazie al numero verde del CCISS 1518, grazie al sito www.cciss.it e mobile.cciss.it ma anche seguendo le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai.

Per le prossime ore le nevicate pare che proseguiranno e sono in molti, dopo Milano e Torino, ad aspettare la neve a Roma in un quantitativo superiore alla norma: la neve a Roma dovrebbe/potrebbe arrivare tra giovedì e venerdì anche se i fiocchi che cadono nella provincia e sui Castelli Romani potrebbero anticiparne la caduta a Roma.

E mentre a Milano è stato predisposto un piano per accogliere le persone senza fissa dimora, ricoverate nelle stazioni della metro così come a Roma, molti dei treni faticano a circolare sull’intero Paese anche se l’Alta Velocità non sembra essere interessata dai disagi.

Per avere informazioni sulle previsioni meteo dei prossimi giorni consigliamo di consultare 3BMeteo che sta seguendo la situazione in tempo reale con "collegamenti" da tutte le zone d’Italia interessate dalla neve e dal maltempo e con un focus speciale su Roma.

Loading...

Vi consigliamo anche