0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Neve a Roma e in Provincia, il piano per il 10 e 11 febbraio 2012

9 febbraio 2012
10 Views

Secondo fine settimana "di passione" per i romani e i cittadini della provincia di Roma che, secondo le previsioni, saranno testimoni di una nuova e abbondante nevicata che potrebbe essere peggiori di quella della settimana scorsa portando fino a 30 cm di neve in città.

L’emergenza maltempo secondo la Protezione Civile dovrebbe terminare sabato in giornata ed è per questo che domani, venerdì 10 febbraio 2012, saranno chiuse tutte le scuole, di ogni ordine e grado, e anche gli uffici pubblici abbasseranno le serrande.

Catene obbligatorie a bordo dalle 6 di domani mattina a mezzanotte di sabato sera se si vuole girare in città e piano viabilità che secondo il sindaco Alemanno dovrebbe portare alla circolazione di circa la metà dei mezzi pubblici che circolano solitamente; quanto al Raccordo Anulare, Anas dovrebbe mettere a disposizione mezzi e presidi per evitare quanto più possibile i disagi, specie in uscita dalla Capitale.

Per quel che riguarda la Provincia, è stata disposta la suddivisione in zone in relazione a quelle che dovrebbero essere più colpite ovvero Subiaco, Tivoli, Bracciano, Palestrina, Cesano, Castelli Romani e Colleferro dove è in distribuzione sale per evitare problemi sulle strade; a questa misura si aggiungono i 180 mezzi spalaneve che sgombereranno le strade dall’eventuale neve che, stando alle previsioni, dovrebbe cadere in abbondanza.

Mezzi e uomini della Protezione civile regionale saranno a disposizione nelle zone di Anguillara Cassia Bis, Castelli romani, Sora, Monti Lepini, Priverno-Ferentino e Zagarolo.

Vi consigliamo anche