0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Nuovo Apple Store in apertura a Roma: si inaugura il 31 agosto

LaRedazione - 28 agosto 2013
LaRedazione
28 agosto 2013
14 Views

Nuovo Apple Store a Roma, con inaugurazione ufficiale prevista per sabato trentuno agosto. Il nuovo negozio dell’azienda di Cupertino nella Capitale sarà situato all’interno del centro commerciale Euroma 2, e si tratterà del terzo punto vendita aperto nella Città Eterna da Apple (il quattordicesimo in tutta Italia). Una mossa che rivela la volontà dell’azienda californiana di continuare ad investire nel nostro paese, che è uno di quelli che le ha procurato i successi commerciali maggiori.

Una mossa che arriva anche in un momento in cui Apple si appresta a lanciare sul mercato tutta una serie di novità che dovrebbero riportare l’azienda di Cupertino sulla cresta dell’onda, dopo un periodo di appannamento nell’ultimo semestre dovuto anche all’offensiva sempre più serrata della concorrenza. A breve ci sarà il momento dell’arrivo sugli scaffali dei negozi dei nuovi iPhone: per la precisione, l’iPhone 5S, nuova evoluzione della specie del modello uscito lo scorso anno, e che promette di essere il melafonino più potente di sempre, ma anche l’iPhone 5C, ovvero il famosissimo iPhone low cost del quale si era molto parlato negli ultimi mesi. Un dispositivo che dovrebbe aprire nuove frontiere ad Apple verso quella fascia di prezzo medio – bassa fin qui costantemente snobbata dalla casa californiana, ma che potrebbe ora essere la nuova clientela di riferimento in un mercato duramente provato dalla crisi economica, e che al di là dell’Italia vede schiudersi prospettive estremamente invitanti nei cosiddetti paesi in via di sviluppo, come ad esempio l’India, in cui il richiamo della tecnologia è fortissimo, ma i costi, a di là della qualità dei materiali, dovranno essere necessariamente contenuti per riuscire ad attirare una fetta di pubblico più ampia possibile.

Le novità più attese sono quelle legate alla cosiddetta wearable technology, con Apple che ha puntato tutto sul suo nuovo orologio capace di superare le prestazioni e le funzionalità di uno smartphone. Su iWatch, questo il nome del dispositivo, Apple potrebbe essere bruciata sul tempo da Samsung che ad inizio settembre presenterà il suo device equivalente, chiamato Galaxy Gear, ma la qualità del prodotto potrebbe a sua volta cambiare le carte in tavola. Tutte grandi novità attese comunque dalla prova del mercato, e l’apertura di un nuovo punto vendita a Roma rende bene l’idea delle aspettative che Apple ripone nei suoi fans italiani per il prossimo periodo, in cui il marchio della mela vuole tornare ad essere dominante nei confronti della diretta concorrenza.

Loading...

Vi consigliamo anche