0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Panettone artigianale senza glutine, la ricetta e dove comprarlo

29 novembre 2011
14 Views 1

Sono in aumento i celiaci e coloro che soffrono di intolleranza al glutine ed è per questo che con l’avvicinarsi del Natale ci si chiede cosa proporre sulle tavole di chi ha questo problema e soprattutto dove reperire del buon panettone senza glutine che non risenta dell’assenza di questo ingrediente e che sia buono e saporito; online si trovano varie proposte sia per acquistare panettoni senza glutine già pronto che per prepararsi un panettone privo di farina a casa propria.

Su Celiachiamo è disponibile il panettone senza glutine prodotto da Cose dell’altro pane e che si caratterizza per la freschezza per cui va consumato a breve ed ha la stessa consistenza e lo stesso sapore del panettone tradizionale.

Un po’ tutte le aziende che producono prodotti gluten free hanno a disposizione panettoni senza glutine per il Natale 2011: segnaliamo tra queste Dr. Schar, DS4YOU, Giuliani, BiAglut e Agluten solo per citarne alcune.

Molte pasticcerie in tutte le città italiane sono attrezzate per la produzione e la vendita di panettoni artigianali per celiaci ma è bene informarsi per bene in modo da prenotare il proprio prodotto ed evitare ritardi nelle consegne.

Assolutamente un must per chi vuole prepararsi il panettone senza glutine a casa è la ricetta di Un cuore di farina senza glutineche la propone in versione semplificata e in versione più difficile per chi non ha problemi in cucina.

Per tutti l’imperativo è uno solo: non far sentire la nostalgia del Natale a chi è malato! 

Vi consigliamo anche