0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Pasqua e Pasquetta 2012, previsioni meteo per tutta l’Italia

5 aprile 2012
8 Views

Si avvicina ormai a grandi passi il fine settimana pasquale e sono molti quelli che si chiedono quale sarà il meteo di questa Pasqua e Pasquetta 2012 che è anche il primo periodo di ferie dopo il letargo invernale nonostante una crisi economica che non lascia scampo.

La notizia dell'ultima ora è che per Pasqua 2012 il nostro Paese sarà funestato da una serie di temporali che, esattamente come lo scorso anno, lasceranno poca tregua a quanti decideranno di trascorrere le festività fuori casa.

E laddove non pioverà, l'aria sarà comunque fresca e umida per via di una perturbazione in arrivo da Gran Bretagna e Francia che proprio dal giorno di Venerdì Santo porta sul nostro Paese ancora più instabilità, specie al Centro e al Nord.

E proprio la domenica di Pasqua le regioni di Lazio, Campania, Calabria, Abruzzo, Marche, Puglia, Sardegna e Sicilia saranno colpite tutte da pioggia e temporali di diversa intensità mentre, contrariamente alle aspettative, le regioni del Nord saranno leggermente risparmiate da questa ondata di brutto tempo e nonostante la nuvolosità l'aria sarà moderatamente calda e soprattutto non pioverà.

Stessa situazione per il lunedì di Pasquetta che, piovoso e comunque instabile, costringerà molti italiani a rinunciare alla classica scampagnata e a rifugiarsi in casa di amici/parenti oppure dentro un ristorante.

Va detto però che dopo un marzo abbastanza stabile, statisticamente è probabile che ad aprile il tempo sia meno bello e non a caso secondo gli esperti saranno proprio i primi 10 giorni del mese quelli più perturbati e difficili da sostenere soprattutto per quanti speravano fosse ormai arrivato il caldo.

Consigliamo di consultare il sempre efficace 3bMeteo per trovare informazioni dettagliate sulle previsioni meteo per Pasqua 2012 mentre per quel che riguarda le attività e le eventuali vacanze last minute per Pasqua vi rimandiamo alla nostra sezione apposita.

Vi consigliamo anche