0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Pollo al curry, ricetta veloce e semplice

2 agosto 2011
7 Views

La ricetta tradizionale del pollo al curry prevede l’utilizzo di moltissime spezie e soprattutto la necessità di avere a disposizione un bel po’ di tempo per permettere alla carne di impregnarsi dei sapori e degli odori dell’Oriente.

Per questo, dopo avervi presentato la ricetta del pollo al curry di Cotto e Mangiato e la versione con cous cous, oggi vi presentiamo la ricetta semplificata e più veloce di questo secondo sempre più amato da chi ama i sapori decisi e forti.

Ingredienti per 4 persone

700 grammi di petto di pollo a tocchetti
1 cucchiaio e poco più di curry
1 cipolla
2 carote
2 limoni
olio
sale

Procedimento

Lavare il pollo e marinarlo nel succo di 1 limone per 30 minuti quindi rosolarlo in padella con poco olio. Una volta rosolato, aggiungere un paio di cucchiai di acqua calda, il sale e il curry mescolando per bene in modo tale che il pollo si impregni per bene. Mentre il pollo si cuoce, tagliare finemente cipolla e carota e versarle in padella aggiungendo un altro paio di cucchiai di acqua calda in modo da favorire la produzione di sugo. Lasciare su fuoco basso per altri 15 minuti fino a quando il pollo non diventa ambrato quindi, ad un paio di minuti dalla fine della cottura, spremere il succo del limone restante, mescolare e finire di cuocere. Servire caldo accompagnato da insalata o riso in bianco e con del basilico fresco come decorazione.

Vi consigliamo anche