0 Shares 8 Views
00:00:00
18 Dec

Pompe bianche, la lista dei distributori per risparmiare sul prezzo della benzina

dgmag - 10 novembre 2011
10 novembre 2011
8 Views

Mentre i benzinai scioperano mettendo in qualche modo in crisi l’Italia intera, arriva una incredibile notizia che riguarda l’aumento dei carburanti presso la maggior parte dei gestori che operano nel nostro Paese: secondo la Staffetta petrolifera l’aumento riguarda Esso, Tamoil e TotalErg.

Esso ha aumentato di 0,5 centesimi al litro la benzina e di 0,4 centesimi il gasolio, Tamoil ha aumentato di 0,06 centesimi il prezzo del gasolio e TotalErg di 0,5 centesimi sempre per il gasolio.

Un aumento continuo e costante che determina la necessità di rifornirsi altrove e rende sempre più interessante e utile la presenza delle cosidette pompe bianche, quelle cioè non legate a nessun distributore internazionale, sull’intero territorio.

Le pompe bianche permettono un risparmio notevole di 5-6 centesimi al litro in quanto i distributori sono solitamente gestiti da piccoli imprenditori autonomi che operano sul territorio e non sono legati a nessuna grande compagnia potendosi dunque permettere di non spendere soldi per la pubblicità e di non applicare le stesse tariffe praticate dai grandi gruppi.

Un elenco aggiornato di pompe bianche dislocate sul territorio italiano è disponibile cliccando qui ma vista la possibilità che non tutte siano segnalate è bene fare attenzione alla loro eventuale presenza sul territorio.

Un ottimo modo per risparmiare nel caso in cui la vostra zona non sia servita dalle pompe bianche è sfruttare i self service delle pompe tradizionali e le speciali promozioni che spesso, per esempio durante alcune ore o durante alcuni giorni, portano ad un abbassamento del prezzo del carburante.

Segnaliamo al proposito l’iniziativa Libera la benzina per fare in modo che venga eliminato il vincolo di esclusività tra gestori e multinazionali del petrolio che porta ad un aumento del carburante che va a gravare sul consumatore finale.

Loading...

Vi consigliamo anche