0 Shares 15 Views
00:00:00
13 Dec

Pranzo di nozze economico? Il McWedding del McDonald’s

19 ottobre 2010
15 Views

Per ora grazie al cielo si tratta di una possibilità offerta solo ad Hong Kong ma l’idea di McDonald’s rischia davvero di fare il botto minacciando di fatto l’economia che gira intorno al matrimonio.

La catena di fast food ha infatti lanciato il McWedding che altro non è se non un pranzo di nozze economico all’ennesima potenza da consumarsi all’interno di un McDonald’s addobbato per l’occasione con festoni e palloncini bianchi, sottofondo musicale, due regali per gli sposi e una bomboniera in omaggio per tutti.

Il tutto al prezzo di 286 euro tutto compreso per 100 invitati cui viene proposto un menù davvero poco matrimoniale: cheeseburger, patatine fritte, Coca Cola ed apple pie per gli invitati e gli sposi che sicuramente vivranno un’esperienza abbastanza surreale.

Sicuramente la cosa sarà apprezzata nei Paesi in cui stare seduti ore e ore per un pranzo di nozze è considerato una sorta di suicidio ma non da noi, dove la tradizione vuole che al banchetto nuziale sia dedicata una parte consistente del budget a disposizione di chi si sposa.

Insomma, il fast lunch matrimoniale difficilmente attecchirà da noi ma l’esperimento che inizierà a gennaio 2011 in quel di Hong Kong deve essere tenuto sott’occhio perchè rappresenta un modo alternativo di festeggiare che potrebbe non tardare a prendere piede ovunque.

Vi consigliamo anche