0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Pranzo di Pasqua: consigli per apparecchiare la tavola

dgmag - 20 aprile 2011
20 aprile 2011
13 Views

Se avete già deciso il menù e sapete che farete un figurone portando a tavola dei piatti della tradizione, non vi resta altro che mettervi al lavoro per trovare il modo migliore per apparecchiare la tavola per il pranzo di Pasqua.

La tavola di Pasqua è allegra e colorata e sicuramente meno formale rispetto alla tavola di Natale: a farla da padroni dovrebbero essere decorazioni a tema e personalizzate per esempio le classiche uova sode dipinte che piacciono tanto a tutti.

O ancora potete scegliere una tovaglia a tema con pulcini, cestini da picnic e similari o una tovaglia nei colori caldi della primavera a cui abbinare dei tovaglioli colorati.

Sulla vostra tavola potrebbero fare capolino dei piccoli pulcini a segnalare la strada verso il cibo o anche dei rametti di ulivo che rappresentano la pace e la serenità.

Un centrotavola con uova, rametti di ulivo e fiori di stagione è un buon modo per ravvivare la tavola di Pasqua specie se al suo interno riuscite a far sistemare un cestino dove riporre il pane.

Lasciatevi trasportare dalla fantasia sempre senza dimenticare un certo gusto e la vostra tavola di Pasqua, sia che siate con amici che con parenti, ne risentirà in modo sicuramente positivo.

Loading...

Vi consigliamo anche