0 Shares 4 Views
00:00:00
13 Dec

Previsioni meteo 10-11 settembre 2011, ultimi giorni di caldo e afa

9 settembre 2011
4 Views

Ultimo fine settimana estivo dal punto di vista meteo con i giorni di sabato e domenica, 10 e 11 settembre, caratterizzati da caldo e tepore e dunque possibilità per chi vive in prossimità del mare di godere degli ultimi sprazzi d’estate nonostante le ovvie differenze tra Nord e Sud.

Sabato e domenica è previsto infatti un innalzamento delle temperature dovuto alla presenza di un promontorio africano che bloccherà i venti e renderà le città calde e spesso molto umide.

Si arriverà dunque a 32° in città come Ferrara, Bologna, Mantova, Pavia, Vercelli ed Alessandria mentre Milano e Torino si "fermeranno" a 31° così come Roma e Firenze; al Sud saranno Lecce, Foggia e Caserta ad arrivare a 33° per questo fine settimana.

Una situazione che durerà fino a domenica pomeriggio quando, specie al Nord, si assisterà ad un peggioramento della situazione con diminuzione delle temperature, pioggia e freddo; poco nuvoloso sul resto del Paese e tendenza che resterà stabile per i primi giorni della prossima settimana quando le nuvole e il maltempo si estenderanno su tutta Italia.

Vi consigliamo anche