0 Shares 81 Views
00:00:00
26 May

Previsioni meteo 17-18 settembre 2011, arriva l’autunno ovunque

dgmag - 16 settembre 2011
16 settembre 2011
81 Views

Sembra manchino ancora un paio di giorni prima della fine ufficiale dell’estate che, annunciata per la scorsa settimana, in realtà ancora sta scombussolando l’Italia facendo rimpiangere le care e vecchie stagioni di una volta, definite e riconoscibili.

Secondo la Protezione Civile, infatti, il fine settimana del 17 e 18 settembre 2011 sarà caratterizzato da bel tempo e caldo ovunque e solo a partire da domenica nel tardo pomeriggio inizieranno a fare capolino le prime nuvole grandi che porteranno anche pioggia.

Il peggioramento si avrà prima sulle regioni del Nord poi si sposterà rapidamente al Centro investendo il versante tirrenico e provocando un calo delle temperature che sarà avvertito prepotentemente.

Da lunedì il maltempo si estenderà anche al Sud portando non solo pioggia ma anche vento e un calo dei valori massimi a causa del quale dovremo tirare fuori la giacca pesante per via di temperature che caleranno anche di 8-10 gradi e che in alcune zone saranno ben sotto le medie del periodo.

E’ proprio il caso di dire, L’estate sta finendo:

Loading...

Vi consigliamo anche