0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Previsioni meteo 7-11 settembre 2010: arrivano la pioggia e il brutto tempo

dgmag - 7 settembre 2010
7 settembre 2010
11 Views

Prove di autunno a partire da oggi su gran parte dell’Italia, interessata da una perturbazione che fino a venerdì porterà tempo instabile e incerto praticamente ovunque.

Secondo gli esperti la prima perturbazione porterà da oggi nubi ovunque, tranne che all’estremo Sud, con rovesci e temporali su Alpi, Torinese, Novarese, Milanese, Bresciano, Veronese, Trevigiano, Levante ligure, Emilia e Nord della Sardegna.

La seconda perturbazione arriverà invece mercoledì e stavolta interesserà non solo il Centronord ma anche il Nord della Sardegna, la Campania e tutte le regioni centro-settentrionali, tranne le coste del Medio Adriatico.

Giovedì 9 settembre tempo brutto su Dolomiti, Venezie, Marche, Umbria, Toscana, Campania e Nord della Sicilia mentre per venerdì 10 è previsto tempo brutto nel pomeriggio sulle regioni del Medio-basso Adriatico e nelle zone interne del Meridione; bel tempo sabato 11 settembre nonostante qualche rovescio pomeridiano nel Salento e nelle zone interne del Sud.

Tra giovedì e venerdì avremo inoltre un sensibile calo delle temperature pari a circa 3-6 gradi su quasi tutta l’Italia che traghetterà piano piano verso l’inizio dell’autunno.

Loading...

Vi consigliamo anche