0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Previsioni meteo agosto 2010: sarà caldo ma non torrido

dgmag - 2 agosto 2010
2 agosto 2010
10 Views

Dopo un luglio torrido gli esperti sono certi: ad agosto le previsioni del tempo prevedono tempo caldo e soleggiato ma i problemi di luglio saranno un ricordo lontano.

Secondo il Centro Epson Meteo, infatti, avremo un agosto in prevalenza bello e soleggiato soprattutto al Centrosud mentre al Nord con una certa frequenza le giornate di sole si alterneranno a giornate caratterizzate da nuvole e temporali.

Per questo ad agosto il caldo sarà meno intenso e meno afoso rispetto a luglio 2010 con un primo peggioramento per martedì 3 agosto quando sulle regioni settentrionali e sulle zone interne del Centro si registreranno dei temporali e qualche registrata.

Il giorno più caldo dello scorso luglio si è registrato venerdì 16 quando le temperature pomeridiane hanno oltrepassato i 30 gradi e la media delle temperature massime è stata di 34,2 gradi. La temperatura più elevata a luglio è stata rilevata a Catania sabato 24 luglio dove si sono raggiunti i 38,6 gradi.

La temperatura percepita più elevata è stata quella che hanno dovuto sopportare i cittadini di Roma nel pomeriggio di sabato 10 luglio: 51 gradi, derivanti da una massima di 37 gradi con un’umidità del 60%.

Loading...

Vi consigliamo anche