0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Previsioni meteo di questi giorni: neve e ghiaccio ovunque

dgmag - 15 dicembre 2010
15 dicembre 2010
12 Views

Scende la neve su buona parte dell’Italia che stamattina si è svegliata sotto un manto bianco e con temperature sotto di parecchio allo zero, in perfetta armonia con gli ultimissimi allarmi lanciati dagli esperti.

Da ieri pomeriggio nevica infatti nelle Marche, Abruzzo, Molise e nel nord della Puglia e la colonnina di mercurio segna -5 gradi a Bologna e -3 a Firenze, Milano, Ancona; sotto lo zero anche Roma che si è svegliata stamattina, specie nelle zone di provincia, in mezzo a lastroni di ghiaccio e avvolta dalla neve che circonda le montagne.

Circolazione abbastanza regolare sulle autostrade A14 Bologna-Taranto, A24 Roma-L’Aquila-Teramo e A25 Torano-Pescara nonostante ci sia qualche rallentamento dovuto alla presenza di mezzi pesanti e di neve.

Una situazione che, come spiegano a 3bmeteo, continuerà almeno fino a domani e anzi si estenderà pressochè a tutte le regioni italiane, andando di fatto a colpire in maniera diversa le varie zone del nostro Paese.

Maltempo e temperature polari si manterranno comunque fino a sabato 18 dicembre sono invece previste temperature polari nonostante la neve potrebbe smettere di scendere.

Loading...

Vi consigliamo anche