0 Shares 6 Views
00:00:00
17 Dec

Previsioni meteo dicembre 2010, un mese diviso a metà

dgmag - 1 dicembre 2010
1 dicembre 2010
6 Views

Dare conto delle previsioni meteo ad ampio raggio è solitamente molto difficile perchè i fenomeni atmosferici cambiano di continuo e prevederli può risultare arduo.

Cerchiamo di fare un’eccezione per il meteo di dicembre 2010 affidandoci a 3bmeteo che ha analizzato la situazione arrivando a concludere che il mese sarà di fatto spezzato in due parti.

Nella prima parte, che si concluderà intorno al 15 dicembre prossimo, sono previste piogge e anche nevicate al Centro Nord mentre il Sud vivrà anche dei momenti di tempo bello e con temperature sopra la media.

Stessa cosa anche per la seconda parte, che coinciderà con le festività natalizie, quando aria fredda proveniente dall’Europa del Nord provocherà gelo e neve al Nord e al Centro portando ad un abbassamento delle temperature e a fenomeni di rilievo anche al Sud.

Preparatevi dunque a sfoggiare il miglior cappotto della stagione ma consolatevi: ogni anno si dice che sia peggiore di quello precedente ma se andiamo a guardare ci rendiamo conto che in realtà ogni anno le temperature e le previsioni si assomigliano parecchio salvo qualche repentino e drammatico fenomeno.

Loading...

Vi consigliamo anche