0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Previsioni meteo Epifania 2012: pioggia, neve e freddo ovunque

dgmag - 3 gennaio 2012
3 gennaio 2012
10 Views

Se Natale e Capodanno sono stati caratterizzati dal bel tempo pressochè ovunque, nonostante in alcuni casi il freddo si sia comunque fatto sentire, la stessa cosa non si può dire per l’Epifania 2012 che vedrà alternarsi nel nostro Paese pioggia e neve oltre al classico freddo invernale che nei mesi scorsi sembrava essersi dimenticato dell’Italia.

Da ieri piove al Centro e nevica sulle montagne e questa perturbazione di origine atlantica continuerà almeno fino a giovedì raggiungendo tutta l’Italia e traghettandoci direttamente al giorno della Befana quando la pioggia continuerà al Sud mentre al Nord sarà di scena la neve, anche a basse quote.

Quello che spaventa di più sono però le temperature che tra il 6 e l’8 di gennaio scenderanno bruscamente coinvolgendo tutta la Penisola e in alcuni casi aggiungendosi ai venti che spireranno specialmente al Sud.

Chi parte per il ponte dell’Epifania 2012 fa dunque bene a portare con sè sciarpa, guanti e cappello per evitare di tornare a casa con una bella influenza stagionale.

Loading...

Vi consigliamo anche