0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Previsioni meteo fine settimana 30-31 luglio 2011, incerto sull’Italia

29 luglio 2011
6 Views

Primo grande esodo dell’estate 2011 e previsioni di certo non esaltanti per chi, nell’ultimo fine settimana di luglio, è in partenza per le vacanze o anche per trascorrere solo un week end lontano da casa.

Se infatti le temperature saranno comprese tra i 18 e i 26 gradi, a farla da padrone saranno le nuvole e l’umidità che in alcuni casi arriverà anche all’88%.

Sono previste precipitazioni anche forti su Triveneto, regioni centrali, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settentrionale nonostante da sabato sera la situazione comincerà a migliorare grazie allo spostamento della perturbazione proveniente dal Mar Baltico che interesserà soprattutto la dorsale appenninica.

Ovviamente a fare le spese del maltempo generalizzato saranno soprattutto le regioni del Nord nonostante anche sulla Sardegna e sulle regioni del Sud tra cielo nuvoloso e nubi medio-alte i turisti avranno poco di cui gioire.

Per il caldo e il bel tempo propriamente estivo si dovrà aspettare la metà della prossima settimana, la prima di agosto 2011, sempre se la perturbazione proveniente dal Nord Europa non decida di fare qualche bella sorpresa agli italiani in vacanza.

Vi consigliamo anche