0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Previsioni meteo primo fine settimana di settembre 2011, arriva il fresco

2 settembre 2011
8 Views

Autunno in arrivo a partire da questo fine settimana e in special modo al Nord dove le temperature, già in calo, continueranno ad abbassarsi e arriveranno le piogge a mandare ufficialmente in pensione, almeno per il 2011, l’estate.

Domenica 4 settembre Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto e Toscana saranno attraversate da una perturbazione che porterà temporali, a tratti anche violenti, e allagamenti rendendo difficile la circolazione; fino a domenica le temperature andranno abbassandosi velocemente ma per l’acqua il giorno no sarà proprio il 4 settembre.

Marche, Umbria e Sardegna, ma anche alcune zone di Lazio ed Abruzzo, saranno colpite da temporali di più lieve entità e sempre da domenica mentre nei giorni precedenti, nonostante le temperature siano più basse di una settimana fa, resisterà il bel tempo.

Al Sud fino a domenica ancora tempo bello e ancora picco di calore per sabato 3 settembre con la Sicilia e la Sardegna ancora alle prese con l’anticiclone africano che porterà le temperature intorno ai 35°-36°.

A partire da lunedì 5 settembre, poi, le temperature scenderanno ancora ma soprattutto arriveranno i primi venti freddi della stagione che porteranno perturbazione e la necessità di tirare fuori le giacche più pesanti su tutta la Penisola.

Vi consigliamo anche