0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Previsioni meteo questa settimana: freddo, pioggia e neve ovunque

dgmag - 19 dicembre 2011
19 dicembre 2011
8 Views

Mancano 2 giorni all’arrivo ufficiale dell’inverno ma, dopo un autunno caldo e strano proprio per questo motivo, nel corso del week end è arrivato il freddo con neve a bassa quota, mareggiate e brutto tempo persistenti almeno fino a mercoledì 21 dicembre.

Il motivo del maltempo e soprattutto del freddo è legato all’arrivo di una serie di correnti freddi di provenienza Groenlandia che generano venti gelidi e nevicate a bassa quota sia al Nord che al Centro.

Sardegna isolata, mareggiate in campagna e Liguria, la provincia di Roma imbiancata e la situazione che sembra essere davvero poco sotto controllo un po’ ovunque: questo sta accadendo nel nostro Paese con la Protezione Civile impegnata nei soccorsi e nel diramare avvisi che invitano a fare attenzione, specie la mattina presto e la sera, dal momento che l’abbassamento di 10-11 gradi delle temperature porta con sè gelate e imbiancature pericolose.

Per ora non si sa come sarà la temperatura nei giorni di Natale e c’è chi spera sia davvero da Bianco Natale, soprattutto quelli che resteranno a casa e si godranno le feste in tranquillità.

Loading...

Vi consigliamo anche