0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Previsioni meteo ultima settimana di ottobre, maltempo e freddo ovunque

25 ottobre 2011
8 Views

Il maltempo si abbatte prepotentemente sull’Italia portando freddo, pioggia e una situazione di instabilità da tenere sotto controllo e che durerà per tutta la settimana: è questa la previsione meteo diramata dagli esperti e dalla Protezione Civile che mettono in guardia tutti contro i rischi del maltempo.

Tra oggi e domani, mercoledì 26 ottobre, il maltempo con pioggia e temporali si estenderà dal Nord-Ovest al Centro arrivando alla fine anche all’estremo Sud dello Stivale e causando non pochi disagi.

Oltre alla pioggia, infatti, è atteso vento forte e temporali che potrebbero causare danni non solo alle coltivazioni ma anche a chi si trova in strada o in macchina, esattamente come accaduto a Roma la scorsa settimana.

Scenderà anche la prima neve sopra i 1500 metri e, nonostante andrà diradandosi nel corso dei giorni, il freddo e il brutto tempo si protrarranno anche per il ponte del 31 ottobre rendendo in alcuni casi disagevoli le partenze.

Per i primi giorni di novembre è prevista ancora instabilità su tutta l’Italia con peggioramenti previsti nella prima decade a conferma che l’inverno è ormai arrivato!

Loading...

Vi consigliamo anche