0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Previsioni meteo week end 14-15-16 ottobre 2011, brutto al Sud

14 ottobre 2011
9 Views

Torna il freddo su tutta Italia che questo fine settimana sarà attraversata, almeno secondo la Protezione Civile, da un’area depressionaria dovuta alla presenza di correnti fredde provenienti dal Nord Europa.

Ciò significa che, forse, è ora di parlare seriamente di autunno anche se dopo gli ultimi giorni la cautela è tanta.

Per ora si sa soltanto che da stamattina, specie al Sud, sono previsti temporali intensi che colpiranno in special modo Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia provocando mareggiate e problemi di vario tipo.

Nel corso della giornata il brutto tempo si estenderà anche sul resto d’Italia non lasciando scampo a nessuno: se il Sud sarà bagnato per tutto il weekend, al centro saranno i venti a dare filo da torcere mentre il Nord potrà godere di tempo buono nonostante temperature che si abbasseranno anche di oltre 10° rispetto ai giorni scorsi.

Si tratta comunque di previsioni meteo in continuo aggiornamento per cui è possibile che l’allarme diramato dalla Protezione Civile sia meno preoccupante di quanto sembri: il consiglio è di tirare fuori l’ombrello e, nei luoghi dove è previsto molto vento e mareggiate, fare attenzione ad alberi ed elementi sporgenti e pendenti.

Vi consigliamo anche