0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Le previsioni meteo per il week end del 23 e 24 giugno in Italia

22 giugno 2012
7 Views

L'estate è ufficialmente iniziata e sono molti quelli che trascorreranno il prossimo fine settimana, 23 e 24 giugno, al mare per godere del caldo ed abbronzarsi: vediamo quindi le previsioni del tempo previste in Italia per il fine settimana entrante al Nord e al Sud.

Se Scipione ha mandato in tilt la settimana lavorativa degli italiani portando temperature altissime ma soprattutto un'umidità che ha fatto percepire ancora più caldo di quanto ce ne sia stato in realtà, il fine settimana sarà diverso specialmente al Nord.

E' previsto infatti l'arrivo di un'ondata di maltempo con temporali molto forti e grandinate pressoché ovunque e specialmente in Veneto, Friuli, Lombardia e parte dell’Emilia Romagna: le temperature passeranno dai 30° e oltre ai 27-28 alti per cui continuerà comunque a fare caldo.

Al Sud non cambierà praticamente nulla e a parte qualche nuvola il sole splenderà alto e continuerà a fare molto caldo con il termometro che in alcune zone del Meridione arriverà anche a 36-38 gradi.

E cominciano ad arrivare anche le previsioni per i primi giorni di luglio: a quanto pare tornerà caldo africano in tutto il Paese che sarà simile a quella di questa settimana di giugno favorita dal passaggio di correnti che arriveranno direttamente dal deserto dell'Algeria e interesseranno tutto il nostro Paese.

Questa ondata di caldo potrebbe durare almeno per 10 giorni lasciando poi spazio ad un caldo più normale mentre per quel che riguarda la fine di luglio e agosto potrebbero davvero rivelarsi azzeccate le previsioni secondo cui non sarà caldo come ci si immagina dovrebbe essere e anzi il mese potrebbe essere caratterizzato da forti temporali e maltempo generalizzato.

A quanto pare, insomma, l'estate vera e propria è a giugno e a luglio e chissà che ad agosto non torni l'autunno per poi farci vivere una nuova estate a settembre!

Vi consigliamo anche