0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Previsioni meteo weekend: 18-19 settembre 2010 maltempo al Nord

dgmag - 18 settembre 2010
18 settembre 2010
9 Views

L’autunno è alle porte e, secondo i meteorologi, questo fine settimana avremo brutto tempo su tutte le regioni di Nordest che si estenderà poi su quasi tutte le regioni centro settentrionali a causa di un nucleo di aria fresca proveniente dal Nord Europa seguito da una perturbazione in arrivo dalla Spagna.

E se il sud sarà risparmiato da questa ondata di maltempo e sull’intera Italia tornerà a splendere il sole gà tra lunedì 20 e mercoledì 22 settembre, giovedì 23 settembre avremo un nuovo peggioramento che interesserà prima il Nord Italia e poi si estenderà anche alle regioni centro-meridionali.

Oggi dunque sarà molto nuvoloso su tutte le regioni centrosettentrionali con rovesci, temporali e piogge intense su Alpi, Venezie, Valpadana a Nord del Po, Liguria, Toscana, Umbria e Alte Marche.

Domani avremo schiarite già dal mattino su Lombardia e regioni di Nordovest e, dal pomeriggio, anche sulla Toscana. Ancora rovesci e qualche temporale invece su Friuli, Venezia Giulia, coste venete Trentino, Bassa Emilia e regioni centrali tranne Versilia, Basse Marche, Abruzzo e Molise.

Loading...

Vi consigliamo anche