0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Primo maggio 2012, previsioni meteo in tutta Italia

25 aprile 2012
13 Views

Dopo un aprile pazzerello e decisamente poco appetibile per i primi bagni di stagione, sta per arrivare finalmente il caldo e anzi per qualche zona d'Italia quel finalmente vuol dire temperature altissime, decisamente fuori stagione. Le previsioni del meteo per il Primo Maggio 2012 parlano infatti di bel tempo ovunque e caldo praticamente in tutta Italia e in particolar modo al Centro e al Sud.

In realtà il caldo africano arriverà a partire dal 26 aprile quando in tutta Italia è previsto il ritorno dell'anticiclone africano Hannibal che porterà le temperature a fare un balzo in avanti anche di 12 gradi: si sfioreranno i 30 gradi al Centro mentre al Sud sono previsti anche oltre 30 gradi, a tutto vantaggio sia dei turisti che hanno approfittato dei due giorni di festa che di quelli che vivono nelle zone vicine al mare.

Il caldo africano durerà fino al 27-28 aprile poi le temperature scenderanno lievemente fino ai 27 gradi andranno scemando dopo il 30 aprile assicurando comunque un Primo Maggio con il sole, almeno al Centro e al Sud.

Al Nord sono previsti temporali e instabilità soprattutto dal 2 maggio quando le Regioni occidentali del Centro-Nord verso l'Adriatico saranno interessate da una perturbazione che porterà pioggia.

Come al solito si distinguerà il Sud dove sarà soleggiato e caldo nonostante l'intero mese di maggio, dicono gli esperti, sarà sostanzialmente caratterizzato da instabilità totale a livello meteo.

In linea di massima, comunque, le previsioni potrebbero come al solito cambiare e regalare belle sorprese sul lungo periodo calcolando che è possibile stimare approssimativamente cosa accadrà nelle prossime settimane senza però poter essere eccessivamente precisi; la speranza è dunque che anche dopo il Primo Maggio il tempo resti bello e tutti, da Nord a Sud, possano godere del caldo (necessario) di stagione e delle prime giornate al mare.

Loading...

Vi consigliamo anche