0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Regali di Natale enogastronomici: il salame personalizzato

22 ottobre 2009
10 Views

Tentazioni di Gola, sito di commercio elettronico dell’azienda artigiana dell’Appennino Modenese Giacobazzi, presenta il nuovo ed esclusivo servizio on-line Crea il tuo salame.

Collegandosi al sito internet dell’Azienda, è possibile creare in pochi istanti un salame che rispecchi le proprie preferenze culinarie o quelle di amici o parenti, cui si desidera fare un regalo esclusivo e gustoso sotto il segno della tradizione ed allo stesso tempo dell’innovazione, magari in occasione del prossimo Natale.

Il Salame Gentile viene prodotto dalla famiglia Giacobazzi ogni settimana, utilizzando un’antica ricetta tramandata di padre in figlio. Ed è proprio da quest’attenzione alla tradizione che nasce un’autentica delizia del palato, un prodotto davvero unico nel suo genere, che da oggi si può anche personalizzare in base ai propri gusti.

La famiglia Giacobazzi ha voluto, infatti, attraverso la tecnologia, ricreare con i propri clienti quel rapporto che c’era anticamente tra produttore e consumatore, ormai in gran parte perduto.

Il servizio Crea il tuo salame rende possibile, quindi, dialogare con l’azienda, e predisporre via Internet la produzione del proprio salame, scegliendo a piacere la tipologia di spezie che lo caratterizzeranno, la sua stagionatura, le diciture di etichetta ed addirittura il colore della corda con cui sarà legato ed appeso a stagionare nella dispensa dell’azienda dell’Appennino Modenese.

Si potrà, ad esempio, creare un salame al pepe verde, piuttosto che al peperoncino in polvere o in pezzi, con una stagionatura media o, se si preferisce, lunga o corta ed una corda di legatura rossa, bianca o grigia. Sarà possibile, inoltre, personalizzare l’etichetta con una frase di propria scelta o creazione, come una dedica o, perché no, una poesia.

Una cesta di salami personalizzati sarà un regalo davvero originale e sicuramente gradito da amici e parenti, in occasione delle prossime festività natalizie, ma anche di compleanni, matrimoni o, semplicemente, come pensiero tutto l’anno, senza bisogno di aspettare una particolare ricorrenza.

Oppure si potrà decidere di tenere per se questa prelibatezza, facendo scorta di un prodotto da gustare come una coccola a fine giornata, magari accompagnato da un buon vino, o da portare in tavola in occasione di pranzi e cene, per rendere ancora più esclusivo il menù proposto.

Il Salame Gentile è un salame artigianale, prodotto con carne italiana di prima scelta, budello gentile naturale, senza utilizzo di glutine, stagionato in modo naturale.

Maggiori informazioni sul sito www.tentazionidigola.com

Vi consigliamo anche