0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Regali originali per Natale 2011, qualche idea per tutti

14 dicembre 2011
9 Views

Il Natale è alle porte e chi è alla ricerca di regali originali per evitare di presentarsi dal papà con la cravatta, dalla mamma con la sciarpa e dai nonni con il solito gingillino che sembra uscito dal mercato di quartiere è in questi giorni alle prese con la scelta più difficile e, con tutte le proposte in circolazione, trovare quelle migliori può essere davvero difficile.

Noi abbiamo spulciato qua e là alla ricerca delle idee più carine e più interessanti e cerchiamo di riassumere quanto trovato per fare in modo di dare a tutti quelli in panne per i regali di Natale qualche suggerimento originale e utile.

L’idea che funziona sempre è il cesto pieno di leccornie ma se si vuole fare in modo che sia originale è possibile scegliere un tema e riempire il cesto con prodotti legati a questo tema: gluten free per l’amica intollerante, internazionale per lo zio che ama viaggiare, dolce per la mamma in cerca di coccole, salato per il papà che vuole qualcosa da sgranocchiare di diverso dal solito.

Sempre più di moda e di grande effetto i cofanetti esperienziali, per esempio quelli di Smartbox, che offrono la possibilità di regalare a qualcuno che ci sta particolarmente a cuore un’esperienza diversa dal solito in base ai suoi gusti così da rendere davvero speciale il momento dello scambio dei regali.

Se siete certi della persona che vi troverete davanti, fate un pensierino anche a carte sconto presso librerie e negozi di vario tipo, biglietti per concerti e mostre o anche, se per esempio dovete regalare qualcosa a qualcuno che viaggia parecchio in treno, dei carnet di biglietti da utilizzare tutto l’anno a proprio piacimento.

Corsi di cucina, corsi di fotografia e hobbystica in generale
sono un’altra idea da considerare se si vogliono fare dei regali originali così come un abbonamento a Sky o Mediaset Premium ricordando però che, passata l’iniziale euforia, il destinatario potrebbe non essere contento di dover pagare per qualcosa che gli è stata regalata.

Se invece cercate dei regali originali ma non impegnativi e che testimoniano il vostro attaccamento al destinatario puntate su oggettini fatti a mano come palline per l’albero o biglietti personalizzati o su dei piccoli bonsai che testimoniano la fedeltà e richiedono quella cura che anche i rapporti di amicizia e amore richiedono.

Vi consigliamo anche