0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Ricetta cheesecake, qualche idea online

dgmag - 23 maggio 2011
23 maggio 2011
13 Views

La cheesecake è uno di quei dolci talmente semplici da preparare che può diventare il giusto completamento di una cena e che può essere preparata in svariati modi così da assecondare i gusti di tutti.

Se qui vi avevamo dato la ricetta della cheesecake proposta da Benedetta Parodi in Cotto e Mangiato, di seguito vi forniamo alcuni indirizzi utili dove trovare spunti per la preparazione di cheesecake perfette e velocissime.

La prima ricetta arriva dal solito GialloZafferano che propone il classicissimo New York Cheesecake, la ricetta classica della tradizione americana che può essere assaporata da sola oppure ricoperta di marmellata o salsa al cioccolato.

Linda e Paola propongono la cheesecake di ricotta e frutti di bosco mentre La Cuochina propone la ricetta della cheesecake al cioccolato fondente: entrambe sono semplicissime e sono una variazione della ricetta originale.

Interessanti le idee di Imma che la propone nella versione yogurt+cioccolato e di In cucina con me che invece propone la variante ai mirtilli con cannella e cocco.

Vi ricordiamo che la buona riuscita della cheesecake dipende dai biscotti per la base che devono essere leggermente bagnati con il burro ma non eccessivamente unti e dal bilanciamento tra zucchero e dolce in modo tale che un ingrediente non prevalga sull’altro.

Loading...

Vi consigliamo anche