0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Ricetta cheesecake senza cottura con frutta fresca

dgmag - 19 luglio 2011
19 luglio 2011
16 Views

La cheesecake è uno dei dolci che piace di più in assoluto perchè è estiva, semplice e gustosa: nonostante la maggior parte delle volte si tenda a preparare la versione cotta in forno, in realtà è possibile preparare la versione cruda che prevede l’assemblamento degli ingredienti e la sistemazione in forno per permettere loro di rapprendersi per bene.

Ingredienti
200 grammi di biscotti secchi
100 grammi di burro
1 cucchiaino di cacao
400 grammi di formaggio Philadelphia
40 grammi di panna fresca
40 grammi di zucchero a velo
3 fogli di gelatina
frutta fresca

Procedimento
Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda e nel frattempo sbriciolare i biscotti a mano o nel mixer, versando anche il burro a temperatura ambiente e il cacao. Foderare uno stampo a cerniera con della carta da forno leggermente bagnata e versare i biscotti, quindi premere per bene e mettere in frigorifero per 30 minuti.
Montare la panna con lo zucchero a velo e strizzare la gelatina quindi scioglierla a fuoco dolce in due cucchiai di acqua; unire la panna, la gelatina e il Philadelphia e lavorare con un cucchiaio.
Tirare fuori la base dal frigorifero e riempire lo stampo con la crema livellando la superficie e mettere in frigorifero per almeno 3 ore.
Poco prima di servire, decorare con frutta fresca semplice oppure frullare la frutta con zucchero e limone e versarla sulla cheesecake.

Loading...

Vi consigliamo anche