0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Ricetta cous cous e pollo al curry, il piatto che fa bene a tutti

dgmag - 15 marzo 2011
15 marzo 2011
16 Views

Se c’è un piatto che si può facilmente replicare a casa nonostante si mangi nei ristoranti etnici, sicuramente si tratta del pollo al curry: ricco di componenti benefici, il curry ha infatti un sapore particolarissimo che si sposa benissimo con il pollo per dar vita a piatti unici di tutto rispetto e in grado di soddisfare anche i palati più difficili.

Ingredienti

250 grammi di pollo
– 1 cipolla
– 1 o 2 carote
– 2 bicchieri di vino bianco
– sale
– curry in polvere
– latte o panna

Procedimento

Tagliare la cipolla a pezzettini piccoli e lasciarla ammorbidire in poco olio di oliva quindi aggiungere la carota lasciando rosolare tutto; mentre il soffritto è sul fuoco basso tagliare a pezzetti il pollo e incorporarlo in padella aggiungendo allo stesso tempo anche il vino bianco.

Lasciar cuocere fino a quando il pollo non risulta morbido e il vino non si è assorbito quindi aggiungere il curry (la quantità dipende dal gusto) e mezzo bicchiere di latte, panna o latte di cocco. Lasciar assorbire quindi servire il pollo con del cous cous.

Il cous cous è disponibile in tutti i supermercati e basta seguire le istruzioni presenti sulla confezione per cucinarlo: solitamente è necessario cuocerlo in brodo o acqua calda fino a quando la semola non si gonfia quindi scolarlo e separare i chicchi con una forchetta prima di impiattare.

Loading...

Vi consigliamo anche