0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Ricette di Natale: l’insalata di Cotto e Mangiato

15 dicembre 2010
10 Views

Natale non è solo lasagne e pollo al forno ma, come ha mostrato Cotto e Mangiato di ieri, anche una buona insalata può essere inclusa nel menù delle feste e senza rovinare il clima di gioia e calore dato dal cibo.

La Parodi ha infatti proposto la ricetta dell’insalata natalizia che si prepara semplicemente utilizzando del radicchio di Treviso, della mozzarella di bufala, una melagrana, dell’aceto balsamico,olio e sale.

Basta dunque tagliare a pezzi il radicchio condendo con sale, olio e aceto balsamico aggiungendo i chicchi di melagrana che danno un caratteristico sapore a tutto soprattutto alle verdure; infine va aggiunta la mozzarella di bufala che, una volta tagliata a cubetti, va versata nell’insalata e mescolata per bene.

Potete anche sistemare i vari ingredienti in maniera separata l’uno dall’altro legandoli tra di loro con l’aceto balsamico o con la glassa ma condirli tutti insieme rende l’insieme decisamente più appetitoso.

Questa insalata può essere servita per la cena della vigilia di Natale o anche per Santo Stefano se proprio a casa vostra per il pranzo di Natale non si può fare a meno dei piatti preparati dalla nonna che non contemplano variazioni al menù.

Vi consigliamo anche