0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Ricette dolci: ghiaccioli allo yogurt e fragole di Cotto e Mangiato

dgmag - 19 maggio 2011
19 maggio 2011
15 Views

Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le fragole, frutti succulenti e appetitosi che piacciono ai grandi e ai piccoli; un buon modo per utilizzarle è preparare i ghiaccioli allo yogurt e fragole che Benedetta Parodi ha proposto durante Cotto e Mangiato.

Ingredienti
250 grammi di fragole
100 grammi di zucchero a velo
300 grammi di yogurt bianco
1 uovo

Procedimento
Frullare metà fragole con metà zucchero in una ciotola mentre in un’altra sbattere l’uovo con la metà dello zucchero rimanente e aggiungere lo yogurt alla fine mescolando per far amalgamare.

Incorporare alle fragole frullate la metà del composto con lo yogurt; all’altra metà del composto allo yogurt aggiungere l’altra metà delle fragole tagliate a pezzettini.

Riempire per 1/3 dei bicchieri di plastica con il composto a base di fragole frullate e yogurt e mettere nel congelatore per circa 30 minuti.

Trascorso questo tempo infilare un cucchiaino di plastica dentro ogni bicchierino e aggiungere l’altro composto a base di fragole a pezzetti e yogurt.

Rimettere in congelatore lasciando una notte in modo che il ghiacciolo si compatti per bene quindi mangiare dopo aver eliminato il bicchierino utilizzando il calore delle mani per farlo staccare.
 

Loading...

Vi consigliamo anche