0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Ricette dolci: il gelato alla stracciatella di Cotto e Mangiato

dgmag - 13 maggio 2011
13 maggio 2011
12 Views

Con l’arrivo dell’estate arriva anche la voglia di gelato e non c’è niente di meglio di cioccolata e vaniglia, ovvero il classico gelato alla stracciatella, per consolare grandi e piccoli; la ricetta di Cotto e Mangiato è in assoluto tra le più facili e veloci in circolazione e ve la riproponiamo così come presentata da Benedetta Parodi in trasmissione.

Ingredienti

4 uova
100 grammi di zucchero
100 grammi di mascarpone
200 grammi di panna fresca
200 grammi di cioccolato fondente

Preparazione

Separare i tuorli e gli albumi quindi lavorare con un mestolo i tuorli con lo zucchero fino a quando non diventano spumosi e chiari; aggiungere il mascarpone e continuare a lavorare per amalgamare il tutto.

Montare a neve ferma gli albumi e in un altro contenitore montare la panna fresca.

Aggiungere il cioccolato tagliato a scaglie piccole alla crema di uova e mascarpone quindi aggiungere la panna mescolando sempre dall’alto verso il basso; quando tutto è amalgamato aggiungere anche gli albumi montati a neve e mescolare.

Sistemare il gelato in una teglia a forma di plumcake meglio se in silicone e riporlo in congelatore per almeno 4 ore quindi una volta trascorso questo temp tagliare a fette il gelato alla stracciatella e servire.
 

Loading...

Vi consigliamo anche