0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Ricette dolci: la torta di carote di Cotto e Mangiato

dgmag - 22 novembre 2010
22 novembre 2010
14 Views

Se non riuscite a far mangiare verdura e frutta ai vostri figli e non sapete più come fare, potete tentare di fargli cambiare idea proponendogli una torta di carote davvero appetitosa e genuina.

La ricetta è come al solito tratta da Cotto e Mangiato ma spulciando su Internet non è difficile trovarne anche altre che vi permettano di tirar fuori una torta di carote davvero speciale.

Per realizzarla vi servono 400 grammi di carote, 300 grammi di zucchero, 300 grammi di farina, 3 uova, 1 bustina di lievito, 1 bicchiere di olio di semi e 1 pizzico di sale.

La prima cosa da fare è grattuggiare le carote o frullarle (una volta frullate vanno tamponate per eliminare l’acqua in eccesso); contemporaneamente in una ciotola versare lo zucchero e le uova mescolando e incorporando l’olio di semi.

Fatto questo, aggiungere la farina a pioggia e il lievito e mescolare per bene fino a formare un composto morbido; aggiungere un pizzico di sale e mescolare ancora.

Nella stessa ciotola versare le carote grattuggiate e, una volta compattato l’impasto, versarlo in una tortiera imburrata oppure foderata con carta forno.

Cuocere a 180°C per 20-25 minuti e, una volta raffreddata, cospargere con zucchero a velo.

Servire con panna fresca o con gelato alla vaniglia.

Loading...

Vi consigliamo anche