0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Ricette dolci: strudel pere, cioccolato e cannella di Cotto e Mangiato

dgmag - 25 novembre 2010
25 novembre 2010
13 Views

In attesa di iniziare a pensare ai dolci di Natale, vi proponiamo oggi la ricetta dello strudel pere, cioccolato e cannella che è stata realizzata da Benedetta Parodi in una delle ultime puntate di Cotto e Mangiato.

Per realizzarlo senza perdere troppo tempo in cucina procuratevi della pasta sfoglia rotonda già pronta, 2 pere, 2 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di gocce di cioccolato, 1 uovo, del latte e della cannella.

La prima cosa da fare è tagliare le pere a dadini dopo averle sbucciate e mescolarle in una ciotola con lo zucchero e le gocce di cioccolata lasciandole riposare per qualche minuto.

Nel frattempo srotolate la pasta sfoglia all’interno di una teglia rotonda ritagliando i bordi in eccesso e versate al suo interno le pere aromatizzate; chiudete ripiegando la sfoglia su sè stessa e spennellatela con un battuto fatto dall’uovo e da un cucchiaio scarso di latte prima di spolverizzarla con lo zucchero e la cannella.

Mettete in forno caldo facendo cuocere per circa 20 minuti (o comunque fino a quando la superficie della sfoglia non risulta dorata) a 180°.

Servite con della panna fresca o con una tazzona di cioccolata calda aromatizzata alla cannella.

Loading...

Vi consigliamo anche