0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

Ricette estive: frullati di frutta e verdura per dissetarsi

24 giugno 2011
17 Views

Con il caldo opprimente, i frullati di frutta e verdura possono diventare il pasto ideale se si vuole restare leggeri specie se nel pomeriggio ci si deve mettere nuovamente a lavoro oppure si ha la fortuna di poter andare in spiaggia.

I frullati di frutta
sono semplicissimi da preparare: basta avere a disposizione della frutta freschissima e possibilmente proveniente da una fonte attendibile, del latte e dello zucchero. Tutti gli ingredienti, freddi, vanno frullati insieme in un blender e va aggiunto anche il ghiaccio che contribuisce a compattare il tutto e rendere l’insieme più fresco. Il must è l’utilizzo di un bicchiere freddo.

I centrifugati di verdura
sono un vero e proprio concentrato di vitamine che fanno bene al nostro organismo e sono, come i frullati, semplicissimi e velocissimi.

Anche in questo caso, verdura fresca e di stagione è indispensabile ma è anche necessario avere a disposizione un apposito elettrodomestico in grado di separare la parte fibrosa delle verdure dalla parte liquida.

E’ possibile preparare frullati di verdura esattamente come si preparano i frullati di frutta sostituendo però il latte con dell’acqua fresca e rinunciando allo zucchero.

I frullati di frutta e verdura possono essere preparati in anticipo e tenuti in frigo per massimo un paio di giorni ma è sempre meglio prepararli al momento per godere dei benefici della frutta e della verdura fresche.

Loading...

Vi consigliamo anche