0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Ricette Pasqua: preparare l’uovo di Pasqua a casa

dgmag - 23 marzo 2011
23 marzo 2011
12 Views

Dopo la colomba, passiamo oggi a presentare la ricetta per preparare in casa l’uovo di Pasqua utilizzando il cioccolato che più ci piace per modellarlo secondo i nostri gusti e quelle dei nostri commensali.

Per prima cosa far sciogliere il cioccolato, che deve contenere il 35% di burro come minimo per sciogliersi al meglio, a bagnomaria senza aggiungere altro quindi lasciarlo riposare e girarlo con una spatola.

Prendere uno stampo per uovo di Pasqua, lavarlo per bene e farlo asciugare quindi spalmare una volta il cioccolato all’interno dello stampo o all’esterno seguendone la linea usando il dorso di un cucchiaio oppure una spatolina flessibile.

Lasciar asciugare quindi stendere un altro strato di cioccolato e posizionare in frigorifero per far compattare la cioccolata; volendo si puo’ anche spalmare un terzo strato di cioccolato che però non è necessario.

Una volta che il cioccolato si è indurito, toglierlo dal frigo e staccarlo dallo stampo facendo attenzione a non romperlo: a questo punto si possono unire le due estremità utilizzando parte del cioccolato sciolto che funzionerà da colla o anche della colla alimentare.

Prima di chiuderlo potete riempirlo con quello che vi piace di più pensando al destinatario e una volta chiuso e saldato potete decorarlo all’esterno oppure semplicemente foderarlo di carta e infiocchettarlo per regalarlo.

Loading...

Vi consigliamo anche