0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Risultati test veterinaria 2012, online sul sito del Miur

dgmag - 10 settembre 2012
10 settembre 2012
15 Views

Si stanno tenendo in questi giorni i test per accedere alle facoltà a numero programmato presenti nel nostro Paese e oggi, 10 settembre 2012, si è tenuto il test d'ingresso per medicina Veterinaria, una delle facoltà più scelte da sempre nonostante i posti disponibili siano sempre molto pochi.

Nel complesso sono infatti 918 i posti disponibili per accedere a Veterinaria in tutta Italia e le 80 domande hanno rischiato di mandare in tilt molti nonostante sul sito del Miur siano comparsi qualche giorno fa i test degli anni passati per aiutare gli aspiranti veterinari a prepararsi al meglio.

Le domande sono state divise in 25 di chimica, 23 di cultura generale e ragionamento logico, 20 di biologia e 12 di fisica e matematica e il tempo a disposizione degli studenti è stato di 2 ore con inizio stamattina alle 11; per tutti la possibilità di scegliere una delle cinque risposte disponibili.

Lo scopo è raggingere almeno il minimo punteggio pari a 20 punti calcolando che ogni risposta corretta vale 1 punto, ogni risposta sbagliata vale -0,25 punti e ogni risposta non data vale 0.

In caso di parità tra candidati si considerano prima i punteggi ottenuti nei quesiti di chimica poi in quelli di cultura generale e logica, quindi in quelli biologia e infine im quelli di fisica e matematica.

Ai fini delle graduatorie, pubblicate dai singoli Atenei, sono state aggregate le sedi di Bologna con la sede di Milano, Parma e Padova e la sede di Teramo con quella di Camerino.

Le risposte e le soluzioni ai quiz saranno disponibili direttamente sul sito del Miur come per tutte le altre facoltà ma ad ogni Ateneo è data la facoltà di pubblicarle sul proprio sito e l'obbligo di comunicare le graduatorie finali che saranno rese pubbliche presumibilmente entro il 22 di settembre con differenze tra ateneo e ateneo.
 

Loading...

Vi consigliamo anche