0 Shares 6 Views 2 Comments
00:00:00
18 Dec

Sciopero 19 dicembre 2011 pubblico impiego, orari e informazioni

dgmag - 19 dicembre 2011
19 dicembre 2011
6 Views 2

Continua l’ondata di scioperi che sta colpendo il nostro Paese e così dopo quello dei trasporti locali e nazionali tocca oggi, 19 dicembre 2011, allo sciopero del pubblico impiego indetto da Cgil, Csl e Uil e che riguarda scuola, sanità e servizi pubblici.

I lavoratori pubblici scioperano per 8 ore e dunque non sarà possibile per tutta la giornata di oggi usufruire dei servizi offerti, per esempio, dai Comuni e dalle Poste che peraltro sciopereranno anche domani, 20 dicembre 2011, durante le ultime tre ore di turno.

Per quel che riguarda la scuola, lo sciopero è di 1 ora da praticarsi alla fine delle lezioni o del proprio turno di lavoro e riguarda docenti, dirigenti, educatori, personale amministrativo, personale tecnico e personale ausiliario.

Scioperano tutta la giornata i lavoratori dell’università, della ricerca e quelli legati all’Alta Formazione Artistica e Musicale.

Garantiti solo i servizi di urgenza per quel che riguarda la sanità in quanto il pubblico impiego legato a questo settore, ovvero medici, dipendenti pubblici e della medicina generale, scioperano competamente per tutto il singolo turno di lavoro garantendo solo la urgenze.

Scioperano oggi 19 dicembre 2011 garantendo comunque i servizi essenziali del loro settore quelle categorie tenute al rispetto della legge 146/1990 modificata dalla legge 83/2000 ovvero scuola, università, trasporto pubblico, servizi che riguardano la cura dell’infanzia, banche, settore energia e ambiente, poste, farmacie, pulizia ospedaliera, ristorazione ospedaliera e vigilanza.

Contestualmente allo sciopero si tengono manifestazioni in tutta Italia e la più grande, unitaria, è quella che si tiene davanti a Montecitorio, Roma, per chiedere una manovra economica più equa.

Loading...

Vi consigliamo anche