0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Sciopero benzinai di questa settimana: modalità e informazioni utili

dgmag - 24 gennaio 2012
24 gennaio 2012
11 Views

Non è ancora stata resa nota la data di inizio dello sciopero dei benzinai ma in tutta Italia è fobia tra i guidatori che stanno letteralmente intasando le pompe di benzina per evitare di essere colti a sorpresa da una protesta.

Temendo che il blocco dei tir paralizzi di fatto tutto e non consente l’approvviggionamento di scorte di carburante, da ieri si registrano code chilometriche in molte pompe di benzina italiane e in molte, per via della fobia collettiva, le scorte di carburante sono effettivamente terminate specie sulle grandi arterie.

Intanto il Paese è bloccato da Nord a Sud e presidi si registrano pressochè ovunque nonostante molti dei camionisti e dei tassisti siano stati precettati per non aver rispettato la legge in materia di scioperi e manifestazioni e aver creato disagi.

Per avere informazioni sulla situazione del traffico in tempo reale è possibile consultare il sito delle Autostrade o quello del CCISS (Centro di Coordinamento Informazioni sulla Sicurezza Stradale) realizzato insieme al quotidiano Repubblica; su PrezziBenzina l’elenco dei distributori di benzina che aderiranno ad un eventuale sciopero che per ora non è stato ancora indetto.

Solo gli aderenti a Faib Confesercenti e a Fegica Cisl hanno iniziato la loro mobilitazione sugli impianti stradali ed autostradali ma non si sa ancora nulla circa le modalità di svolgimento, le date e se eventualmente questa agitazione estemporanea si sommerà a quella di 10 giorni annunciata ma ancora non definita.
 

Loading...

Vi consigliamo anche