0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Sciopero dei mezzi 17 novembre 2011, orari e informazioni utili

16 novembre 2011
7 Views

Dopo lo sciopero dello scorso 3 ottobre, giovedì 17 novembre tornano a scioperare alcune sigle sindacali dei mezzi di trasporto contro il nuovo Governo Monti e una politica considerata eccessivamente liberista e dettata solo dalle esigenze del Vaticano.

Trenitalia aderisce alla protesta indetta dai Cobas e dalla Confederazione Unitaria di Base e faq iniziare lo sciopero alle 21 del 16 novembre per concluderlo alle 21 del 17 novembre garantendo i treni previsti nelle fasce di garanzia e disponibili a questo indirizzo; sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino e secondo Trenitalia nel complesso circoleranno il 95% dei treni in orario di sciopero.

Ancora più seria la situazione relativa ai mezzi pubblici nelle città: a Roma i servizi degli autobus, delle metro, dei tram e dei treni urbani che transitano sulla Roma-Lido, sulla Roma Termini-Giardinetti e sulla Roma-Civitacastellana-Viterbo saranno attivi il 17 novembre fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20.

A Milano i mezzi di superficie scioperano dalle 8:45 alle 15 e dalle dalle 18 al termine del servizio, quando a scioperare sarà anche la metropolitana; informazioni dettagliate sul sito dell’Atm e chiamando il numero verde 800808181.

A Torino stessa situazione di Roma e Milano con lo sciopero previsto alla fine dell’orario di garanzia la mattina e alla fine dell’orario di garanzia nel pomeriggio esattamente come accade anche a Genova e a Napoli.

Ricordiamo che il 17 novembre scioperano anche gli aerei con le stesse modalità dei treni e i traghetti i quali inizieranno la loro protesta alle 8 del 17 novembre per terminarla alle ore 8 del 18 novembre.

Vi consigliamo anche