0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Sciopero mezzi pubblici 20 aprile 2012: orari e informazioni città per città

20 aprile 2012
11 Views

Nuovo sciopero dei mezzi oggi 20 aprile 2012 in tutta Italia e per l'ennesimo venerdì le grandi città si paralizzano per protestare contro la crisi e mettendo di fatto in crisi i pendolari e non solo.

Lo sciopero riguarda i lavoratori dei mezzi pubblici appartenenti ai sindacati Cgil, Cisl e Uil e si unisce ad una serie di manifestazioni che si terranno praticamente ovunque a sostegno dei lavoratori che chiedono più tutele e garanzie in tempo di crisi.

Lo sciopero si articola in modalità diverse città per città e Roma è sicuramente quella più penalizzata perchè allo sciopero dei mezzi si aggiungono altri scioperi e manifestazioni che rendono difficile spostarsi tranquillamente in città; un ottimo modo per farlo è usare la bicicletta perchè non è detto che pedalare a Roma sia così difficile o rischioso.

Fortunati i cittadini di Milano che per via del Salone del Mobile avranno regolarmente a disposizione tutti i mezzi pubblici e non dovranno preoccuparsi di nulla esattamente come accade tutti gli altri giorni della settimana; potrebbe esserci però qualche problema per i collegamenti diretti con gli aeroporti di Malpensa o di Linate dal momento che è stato formalmente revocato solo lo sciopero dell’Atm.

A Torino si fermano i mezzi della Gtt e la metropolitana dalle 17.45 alle 21.45 mentre gli aderenti a Filt Cgil si fermano dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e le linee extraurbane, la linea 19 e il servizio ferroviario dalle 10 alle 14 e dalle 17.30 alle 21.30.

Mezzi pubblici fermi a Bologna dalle 11 alle 15 mentre a Firenze niente sciopero dei trasporti locali; a Napoli tutto fermo dalle 8 alle 13 e dalle 17.30 fino alla fine del servizio sia sui bus che sulla Circumvesuviana e sui mezzi delle Ferrovie Cumana e Circumflegrea.

Al termine dello sciopero dei mezzi urbani di oggi inizierà lo sciopero dei treni che durerà per tutta la giornata di domani, sabato 23 aprile 2012, con i soli treni per pendolari garantiti; lunedì 23 aprile si fermeranno invece dalle 12 alle 16 i piloti Alitalia Cityliner.

Vi consigliamo anche