0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Sciopero mezzi pubblici Milano 29 novembre 2012, orari e news

dgmag - 29 novembre 2012
29 novembre 2012
13 Views

Milano è la città più colpita dalla sciopero dei mezzi pubblici che si sta tenendo in tutta Italia, fatta eccezione per Roma, e che andrà avanti fino alla mezzanotte del 30 novembre 2012 mettendo in crisi i lavoratori e tutti quelli che sono in città per un motivo o per un altro.

ATM Milano ha iniziato il suo sciopero alle 8.45 e andrà avanti fino alle 15 di oggi per poi riprenderlo alle 18 e continuare fino alla fine del servizio: lo sciopero interessa autobus, tram e metro e si aggiunge a quello dei treni che inizierà stasera alle 21.

Proprio per via dell'inizio dello sciopero dei treni stasera alle 21, la linea 924 Segrate-Lambrate FS e la linea 121 San Giuliano Milanese-San Donato non si fermano per garantire un servizio regolare ai viaggiatori nel rispetto delle delibere della Commissione di Garanzia relative alla concomitanza di scioperi nel trasporto ferroviario e nel trasporto pubblico locale.

Al termine dello sciopero dei mezzi pubblici locali inizierò quello delle ferrovie con orari che andranno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 di venerdì 30 novembre e che interesserà anche Trenord.

A Milano e Lombardia Trenord si fermerà dalle 9 alle 17 ma sarà garantito servizio con corse sostitutive da e per Milano Cadorna per Malpensa con partenza ogni 30 minuti da via Paleocapa.

A causa dello sciopero il Comune di Milano ha deciso di sospendere l'Area C per tutta la giornata di oggi lasciando invece attivo il divieto di accesso e circolazione all'interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore ai 7,5 metri dalle 7.30 alle 19.30.

Venerdì 30 novembre sospese le misure antismog previste dalla Regione Lombardia e tutti i divieti di circolazione per i diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato; resta invece attiva la riduzione di 1 grado della temperatura e di due ore per i riscaldamenti.

Loading...

Vi consigliamo anche