0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Sciopero mezzi pubblici Torino 28 maggio 2012, informazioni e orari

dgmag - 28 maggio 2012
28 maggio 2012
8 Views

Disagi per i residenti in Piemonte e in special modo a Torino dove per 24 ore è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici locali che rischia di mettere in ginocchio la città.

Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno proclamato infatti uno sciopero regionale/locale che interessa tutti i mezzi di trasporto

Nonostante le 24 ore, sono comunque assicurate le fasce di garanzia per permettere a studenti e pendolari di muoversi abbastanza agevolmente in città.

Il servizio urbano e suburbano di Torino, fatta eccezione la linea 19, è in funzione dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 e anche la metropolitana resta aperta dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15; dalle 21 di ieri sono anche in sciopero i treni ma i treni a lunga percorrenza nazionale, così come quelli ad Alta Velocità Frecciarossa, non dovrebbero avere problemi per tutta la giornata.

In partenza alle 10 dall'atrio della Stazione di Torino Porta Nuova una manifestazione di protesta che arriverà davanti alla sede della Giunta Regionale in piazza Castello.

Anche in Toscana si sciopera con il personale di Rete ferroviaria italiana fermo dalle 4 alle 21 come stabilito dalle segreterie regionali di Filt-Fit-Uilt-Ugl Toscana; in questo caso come in tutti i casi di sciopero è previsto servizio regolare dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 per agevolare i pendolari e chi viaggia per studio-lavoro.

Lo sciopero dei mezzi non interessa oggi altre Regioni mentre interessa tutto il Piemonte con le stesse modalità e la Toscana solo ed esclusivamente per quel che riguarda i treni e non per altri trasporti pubblici non interessati direttamente dalla protesta; ovviamente ritardi e problemi potrebbero verificarsi sull'intero sistema dei trasporti proprio per via di questi scioperi che, seppur ridotti, rischiano comunque di mettere in difficoltà i viaggiatori sull'intera tratta nazionale.

Loading...

Vi consigliamo anche