0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Sciopero mezzi Roma 11 maggio 2012, orari e informazioni utili

dgmag - 10 maggio 2012
10 maggio 2012
11 Views

Nuovo venerdì di sciopero dei mezzi pubblici a Roma domani, 11 maggio 2012, quando la Capitale sarà completamente paralizzata sotto il punto di vista dei trasporti con evidenti disagi per i pendolari e per chi vive in città.

Lo sciopero vede la partecipazione di quasi tutte le sigle sindacali per cui si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti a Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl e per 4 ore quelli di Fast Confsal.

Il sindacato Fast Confsal si ferma tra le 8.30 e le 12.30 mentre gli altri dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 alla fine del servizio, ovviamente per garantire lo svolgimento delle normali attività in fascia protetta per i pendolari.

A queste due proteste si aggiunge quella di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti, Fast Confsal e Usb dalle 12.30 alle 16.30 che invece riguarda solo il Cotral, ovvero l'azienda di autobus extraurbani della Capitali.

I primi disagi si verificheranno da stanotte visto che la protesta inizierà di fatto allo scoccare della mezzanotte e ad essere maggiormente interessate saranno le corse notturne sulle linee delle ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Dovrebbero essere esclusi dalla protesta gli addetti ai centralini, i guardiani e gli addetti alla portineria ma in realtà oltre ai chiari disagi dovuti all'assenza di mezzi di trasporto, ad essere chiusi o parzialmente inagibili anche lo sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40, i box informazioni di Termini e Fiumicino, i checkpoint bus di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo, il contact center infomobilità (0657003) e il numero verde per disabili 800154451 che si fermano per 3 ore circa alla fine del turno.

Come al solito maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Roma e sul sito dell'Atac con orari e tragitti deviati della maggior parte dei mezzi pubblici romani.
 

Loading...

Vi consigliamo anche